In questo numero
Caratteristica Articolo
Presentazione del progetto
Eventi recenti
Meeting inaugurale TRADEIT
Ultime Notizie
Hub TRADEIT: Centri di supporto per i produttori di alimenti tradizionali
Learning Azione
Bando d'iscrizione alla Entrepreneurship Summer Academy TRADEIT per ricercatori del settore alimentare
Tradizionale Produttore alimentare
Caso di studio TRADEIT: il profilo di un produttore irlandese di formaggio tipico
Nota di benvenuto

Benvenuti alla prima edizione della newsletter TRADEIT. Il progetto TRADEIT è focalizzato sulla fornitura di supporti alle piccole e medie imprese produttrici di alimenti tradizionali, nonché ai ricercatori alimentari attivi nel settore caseario, della carne e dei prodotti da forno.

Attraverso lo sviluppo della rete e delle infrastrutture di collaborazione TRADEIT, il progetto intende indirizzare tre delle sfide più importanti con cui deve confrontarsi il settore degli alimenti tradizionali:

  • trasferimento di tecnologie e competenze,
  • carenza di capacità d'innovazione nella ricerca alimentare
  • e esigenza di un'agenda globale delle attività di ricerca e innovazione per il settore degli alimenti tradizionali.
In ogni newsletter trimestrale avrete modo di ottenere, attraverso articoli e interviste, nuove informazioni sui principali progressi compiuti dal progetto in queste aree tematiche. Potrete inoltre trovare una serie di notizie sulle innovazioni, sulle tecnologie e sulle competenze emergenti, utili per gli operatori del settore agro-alimentare tradizionale.
L'obiettivo è promuovere il collegamento e l'interazione tra le parti: invitiamo pertanto a partecipare attivamente attraverso feedback, commenti, condivisioni sulle reti sociali e proposte di articoli da pubblicare nei prossimi numeri.

Vi incoraggio a unirvi alla rete TRADEIT e ad avvalervi delle competenze e delle opportunità disponibili per i prossimi 3 anni.

Visitate il sito web TRADEIT e sentitevi liberi di fare circolare questa newsletter utilizzando la funzione "Invia ad un amico".
Email Software by Newsweaver