In questo numero
Caratteristica Articolo
TRADEIT Marketplace
Eventi recenti
Entrepreneurial Summer Academy
Ultime Notizie
Formazione per i produttori di alimenti tradizionali
Ricerca delle rete di distribuzione
Tradizionale Produttore alimentare
Bakery Reiner Stolzenberger
TRADEIT Marketplace
 
TRADEIT Marketplace Webportal
TRADEIT Marketplace Webportal

Il progetto TRADEIT è alla ricerca di persone e aziende che possano fornire tecnologie e opportunità di collaborazione nel campo della produzione di alimenti e idee innovatrici nel settore agroalimentare tradizionale.

Una delle principali attività del progetto TRADEIT è il trasferimento di tecnologie e conoscenze dai poli di innovazione e dai ricercatori ai produttori di alimenti tradizionali. 

Far incontrare tra loro soggetti così diversi in tutta Europa è una sfida, perché si tratta di collegare migliaia di produttori alimentari di piccole e medie dimensioni a università e istituti di ricerca, ma il numero di opportunità è straordinario. 

Ed è proprio questo che ha portato allo sviluppo di TRADEIT Marketplace, una comunità imprenditoriale e un portale tecnologico online che si rivolge a chi opera nel settore agroalimentare tradizionale con la finalità di facilitare le attività online di networking, sviluppo dell'attività, acquisizione di tecnologia e intermediazione.

Quindi, se siete imprenditori, ricercatori o innovatori alla ricerca di partner o soluzioni alle problematiche del settore, Marketplace è il posto che fa per voi.

Utilizzarlo è semplice. Una volta registrati su https://marketplace.tradeitnetwork.eu/emarket , è sufficiente sviluppare un profilo pubblico* per poi iniziare ad esplorare il sistema, caricare offerte relative a tecnologie e business o inviare richieste di supporto. 

Quando identificano trovata un'opportunità o una tecnologia interessante, gli utenti che navigano nel sistema presentano una richiesta di ulteriori informazioni. I consulenti regionali di TRADEIT monitorano gli scambi per facilitare lo sviluppo delle partnership e permettere agli utenti di capitalizzare le opportunità (i consulenti di TRADEIT sono disponibili anche a fornire supporto per lo sviluppo dei profili e degli annunci di offerta / richiesta).

Ci impegniamo per organizzare una serie di eventi di intermediazione che illustrino le tecnologie disponibili in 6 aree chiave (settore caseario, industria delle carni, prodotti da forno, sostenibilità, imballaggio e sicurezza alimentare) e che, in parallelo, permettano di incontrare aziende, fornitori di tecnologia e ricercatori in grado di contribuire allo sviluppo della vostra attività. 

In ogni hub di TRADEIT, la nostra offerta prevede anche eventi mirati al trasferimento delle conoscenze attraverso sessioni di formazione specifiche su sicurezza alimentare, gestione della catena di fornitura, etichettatura e sviluppo del modello di business. La necessità e l'urgenza di affrontare questi temi verranno verificate anche in base alle informazioni contenute in Marketplace. 

Siamo interessati a incontrarvi e a conoscere le vostre esigenze per aiutarvi a crescere. Quindi, se non lo avete già fatto, registratevi subito accedendo al link: https://marketplace.tradeitnetwork.eu/emarket

* In particolare quelli relativi al settore caseario, alla lavorazione delle carni e ai prodotti da forno.
** Ad eccezione di ciò che scegliete di inserire nel profilo pubblico, le informazioni fornite rimangono confidenziali.

Email Software by Newsweaver