In questo numero
Caratteristica Articolo
Esigenze e barriere: tecnologia, innovazione e sviluppo del business
Ricerca e innovazione nel settore degli alimenti tradizionali
Ultime Notizie
Entrepreneurial Summer Academy
Tradizionale Produttore alimentare
Case study: Intervista a Maitomaa
Entrepreneurial Summer Academy

Dal 15 al 18 giugno 2014 a Tralee, in Irlanda, TRADEIT offrirà un intenso programma di formazione imprenditoriale di 3 giorni, dedicato ai ricercatori laureati del settore alimentare e ai responsabili dei centri di ricerca. Ai partecipanti sarà offerta l'opportunità di dare vita a un proprio business e/o di sviluppare soluzioni innovative per le PMI già attive nel settore degli alimenti tradizionali.

I migliori 25 ricercatori e i migliori 5 responsabili di centri di ricerca avranno l'opportunità di entrare in rete con i propri pari e con un gruppo di portavoce e di rappresentanti delle piccole e medie imprese o delle organizzazioni multinazionali del settore. I primi 30 candidati selezionati avranno la possibilità di:

  • valutare il valore commerciale della propria ricerca;
  • valutare la cultura innovativa e imprenditoriale del proprio centro di ricerca;
  • accedere a un pacchetto di risorse completo;
  • accedere a un supporto virtuale continuo;
  • disporre del supporto di una guida locale;
  • accedere ad una rete di vaste proporzioni;
  • non pagare le tasse di iscrizione alla Entrepreneurship Summer Academy;
  • fruire di una borsa di studio a copertura dei costi di viaggio e di soggiorno.

L'accademia è frequentata da importanti relatori ed esperti con una significativa e comprovata preparazione in ambito sia europeo sia mondiale. Tutti i dettagli relativi a relatori ed esperti sono disponibili al link www.tradeitnetwork.eu.

Durante l'esperienza all'Academy, i partecipanti avranno l'opportunità di entrare in rete e migliorare le proprie competenze apprendendo dai loro pari, dai responsabili dei centri di ricerca e dai rappresentanti delle piccole e medie imprese alimentari tradizionali.

Al termine della Entrepreneurial Summer Academy, i ricercatori impegnati nel settore alimentare avranno acquisito un pacchetto di risorse "pronto all'uso" per approcciarsi concretamente al mercato, ma soprattutto costruiranno una rete di contatti e supporti attraverso la comunità internazionale TRADEIT, che rafforzerà e renderà più innovativa la loro mentalità imprenditoriale.

Come iscriversi?
Compilare il modulo d'iscrizione disponibile su www.tradeitnetwork.eu. Per il programma è disponibile un numero di posti limitato. Inviare la domanda per e-mail a breda.odwyer@staff.ittralee.ie entro le 13:00 di lunedi 19 maggio 2014 o per posta al seguente recapito: Breda O’Dwyer, Manager CEED, Tom Crean Business Centre, Kerry Technology Park, Tralee, Co. Kerry, Ireland.

Newsletter Marketing Powered by Newsweaver