Hub di rete

Unisciti alla rete »
Link utili
Invia una storia »Invia ad un amico »Abbonarsi »Archivio pubblicazioni »Versione stampabile »Contattaci »
CONSULTAZIONE APERTA
 

Dal 2013, TRADEIT è impegnata in una consultazione di vasta portata tra le PMI del settore alimentare per identificare esigenze, opportunità di innovazione e ostacoli delle tradizionali imprese a conduzione familiare. I risultati presentati in questa bozza del "Programma di ricerca strategica e innovazione (SRIA)" non sono quelli previsti. Le esigenze di queste piccole e piccolissime PMI differiscono notevolmente da quelle della grande industria alimentare e richiedono supporto specifico e processi di innovazione mirati. Il programma SRIA è attualmente in fase di "consultazione aperta" e il vostro contributo è prezioso. Vi preghiamo quindi di accedere al sito web dedicato alla consultazione aperta http://www.tradeitnetwork.eu/sria e di lasciare i vostri commenti, in qualunque lingua. Sul sito, potrete leggere anche il testo completo del programma. In questa newsletter, è riportato un riepilogo delle principali esigenze delle piccole PMI di alimenti tradizionali in termini di conoscenze commerciali e scienze alimentari. Se abbiamo dimenticato qualcosa, non esitate a segnalarcelo!

Potete inviare il vostro feedback all'indirizzo SRIA@tradeitnetwork.eu o tramite il sito web dedicato alla consultazione aperta http://www.tradeitnetwork.eu/sria entro venerdì 22 gennaio 2016!

PROGRAMMA DI RICERCA STRATEGICA E INNOVAZIONE (SRIA) DI TRADEIT
 
Da una serie di workshop e inchieste condotte tra le PMI attraverso gli hub regionali di TRADEIT, è emersa l'esistenza dei seguenti ostacoli all'innovazione…
Read More »


ESIGENZE SPECIFICHE DI RICERCA E OSTACOLI ALL'INNOVAZIONE
 
Quella che segue è una lista delle specifiche esigenze di ricerca e sviluppo delle PMI di alimenti tradizionali. L'elenco non è in ordine di priorità ma i problemi, una volta eliminati quelli ripetitivi, sono stati raccolti in gruppi affini.
Read More »


Newsletter Marketing Powered by Newsweaver