In questo numero
Caratteristica Articolo
Food Safety Technology Brokerage Event
EuroFoodVision – Incontrare i principali compratori dai mercati di Irlanda e Regno Unito
Ultime Notizie
Taste of Science
Tradizionale Produttore alimentare
Protezione per gli alimenti regionali
Food Safety Technology Brokerage Event
Per i produttori europei di alimenti artigianali e tradizionali
by Helena McMahon
 
Il TRADEIT Food Safety Brokerage Event (evento di brokeraggio sulla sicurezza alimentare) si terrà l'1 e il 2 ottobre, al fine di riunire produttori di alimenti tradizionali ed esperti di tecnologie per la sicurezza alimentare provenienti da tutta l'Europa.

L'obiettivo dell'evento è quello di presentare tecnologie idonee al settore alimentare tradizionale, facilitando lo scambio di buone pratiche tra produttori alimentari, fornitori di tecnologie, ricercatori ed esperti di sicurezza alimentare.

L'evento durerà due giorni e si concentrerà sulle informazioni e le tecnologie di sicurezza alimentare più recenti e importanti per i produttori di alimenti tradizionali e artigianali. Il primo giorno prevede dibattiti, incontri e presentazioni tra produttori di alimenti tradizionali, esperti e fornitori di tecnologie di sicurezza alimentare. Il secondo giorno i partecipanti potranno visitare le imprese alimentari locali e avranno l'opportunità di creare nuove relazioni.

Si terranno degli incontri (Technology Explorer Brokerage meetings) incentrati su specifici temi di sicurezza alimentare. I partecipanti potranno prendere parte a incontri personali, sia business-to-business (B2B) che business-to-academia (B2A). Tali incontri hanno lo scopo di favorire gli scambi commerciali e di creare opportunità di collaborazione tra industria e mondo accademico, trasferimento di conoscenze, scoperta di talenti e sviluppo commerciale.

Argomenti principali
  • Rilevamento della contaminazione alimentare
  • Localizzazione, tracciamento e autenticazione degli alimenti
  • Pulizia e disinfezione
  • Nuove tecnologie per la sicurezza alimentare nella fase di lavorazione
Chi trarrà dei vantaggi dalla partecipazione?

Produttori di alimenti artigianali e tradizionali.
I produttori avranno la possibilità di incontrare altri produttori, per confrontarsi sulle sfide comuni poste dalla sicurezza alimentare e scambiare idee sulle buone pratiche. Potranno conoscere le ultime novità più importanti in tema di sicurezza alimentare, entrare in contatto con aziende in grado di offrire tecnologie di sicurezza alimentare e ricercatori che ne stanno sviluppando di nuove.

Aziende che si occupano di tecnologie e servizi per la sicurezza alimentare.
Le aziende potranno promuovere i propri prodotti e servizi di fronte ai produttori alimentari europei e stabilire nuove relazioni con aziende alimentari, esperti di sicurezza alimentare, organizzazioni per la sicurezza alimentare e collaboratori.

Ricercatori e uffici per il trasferimento tecnologico.
I ricercatori potranno promuovere tecnologie di sicurezza alimentare nuove ed emergenti o servizi alle aziende. I partecipanti a progetti finanziati dall'UE o a livello nazionale sono invitati a presentare le proprie scoperte o tecnologie in tema di sicurezza alimentare. Gli uffici per il trasferimento tecnologico potranno promuovere importanti innovazioni e offerte per il trasferimento tecnologico.

Si tratta di un evento e di un'opportunità unici per condividere esperienze e tecnologie di sicurezza alimentare. È l'evento ideale per procurarsi un vantaggio competitivo, stringere nuove relazioni o trovare un partner. La partecipazione è gratuita, ma richiede la registrazione sul sito www.b2match.eu/tradeitfoodsafety

Per assicurarsi uno stand promozionale o una presentazione orale/con supporti visivi, occorre inviare un breve riassunto (non oltre 250 parole) della tecnologia
Email Newsletter Software by Newsweaver