Lezione 1: imparare sia dagli altri operatori del settore che dagli esperti
Prodotti da forno: intermediazione con un approccio pratico
L'evento di intermediazione dedicato ai prodotti da forno che si è tenuto a Potsdam, in Germania, il 6 e 7 novembre 2014, è stata la prima iniziativa a tema. L'evento ha messo insieme alcuni dei soggetti più impegnati nel settore dei prodotti da forno pensando, in particolare, ai prodotti artigianali e tradizionali.
Read More »
|
Lezione 3: proporre soluzioni accessibili e significative
Innovazione e soluzioni di imballaggio per i piccoli produttori alimentari
La missione di ITENE è quella di sviluppare conoscenze scientifiche e tecnologiche, fornendo alle società valore aggiunto attraverso l'implementazione di soluzioni innovative di imballaggio, trasporto e ricerca logistica.
Read More »
|
Lezione 4: usare le proprie reti
Intermediazione per il settore lattiero-caseario artigianale a Poznan
Organizzare un evento di intermediazione di successo richiede competenze specifiche e una conoscenza dettagliata dell'argomento. Gli specialisti in materia sono fondamentali per lo sviluppo di un evento di successo ma l'approccio di TRADEIT è stato quello di riunire un gruppo di partner che, oltre ad avere conoscenze specialistiche in un particolare settore, potessero contare su contatti ad ampio raggio nel loro mercato.
Read More »
|
Lezione 5: organizzare tour e dimostrazioni pratiche
Innovazione e trasferimento di tecnologie per le PMI dedite alla lavorazione artigianale delle carni
Cluster Food +I è un'associazione non profit costituita da società, centri di ricerca e istituzioni governative regionali che, attraverso la collaborazione e l'innovazione, mira a promuovere la competitività e lo sviluppo dell'industria alimentare nella regione della valle dell'Ebro (Spagna).
Read More »
|
|
|